giovedì 14 ottobre 2010

CIA, a Palermo un nuovo mercato degli agricoltori

COMUNICATO

il Consorzio produttori Isola dei Sapori inaugura domani pomeriggio a Palermo un mercato degli agricoltori al chiuso. Nel punto vendita di via Enrico Albanese per tre giorni alla settimana si alterneranno 25 produttori per promuovere, valorizzare e vendere direttamente le lo loro specialità. L’iniziativa promossa dalla Cia Sicilia e sostenuta dall’assessorato comunale alle attività produttive

Le venticinque aziende siciliane riunite nel “Consorzio dei produttori Isola dei Sapori” costituito alcuni mesi fa per iniziativa della Confederazione Italiana Agricoltori della Sicilia, inaugureranno il loro punto di vendita diretta domani, 15 ottobre alle ore 16,30 in via Enrico Albanese 62 offrendo degustazioni gratuite a tutti gli intervenuti. Nella mattinata i produttori si riuniranno in assemblea alla presenza del presidente della Cia, Carmelo Gurrieri e dell’assessore comunale alle attività produttive Felice Bruscia.

Il Consorzio promosso dalla Cia siciliana è nato con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e vendere prodotti tipici e tradizionali della Sicilia ed è il punto di approdo dell’intensa attività svolta dalla Cia e dall’associazione Turismo Verde Sicilia degli ultimi mesi. In questo periodo, infatti, è stata costruita una fitta rete di aziende che, dopo avere ripetutamente aderito alle mostre-mercato organizzate da Turismo Verde nei maggiori centri metropolitani dell’Isola e dato vita al mercato degli agricoltori di Bonagia che si svolge ogni sabato in via dell’Antilope per iniziativa della Cia siciliana.

Le venticinque aziende del Consorzio Isola dei Sapori hanno deciso di condividere percorsi comuni di valorizzazione dei loro prodotti sul mercato e di aprire un mercato degli agricoltori al chiuso che si svolgerà ogni mercoledì, giovedì e venerdì nei locali di via Enrico Albanese 62 dalle 9,00 alle 13 e dalle 16,00 alle 19,00.

Il sabato gli stessi produttori saranno presenti al mercato degli agricoltori di Palermo che si svolge in via dell’Antilope a Bonagia dalle 8,00 alle 13,00. “Inoltre - ricorda il presidente del Consorzio, Carlo Bargione - i medesimi prodotti potranno essere acquisiti anche tramite il gruppo di acquisto solidale “Isola dei sapori” a cui è possibile aderire presso la sede di via Albanese.

Palermo lì 14 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.