martedì 12 ottobre 2010

giallo: il neo assessore D'ANTRASSI ha una cattedra universitaria?


POLITICA, PARTE MALE LA SQUADRA LOMBARDO. GIALLO: PER IL NEO ASSESSORE ALL’ AGRICOLTURA CI SI INVENTA ANCHE UNA CATTEDRA UNIVERSITARIA INESISTENTE

“ La giunta del Lombardo quater era stata appena presentata che le agenzie di tutta Italia battevano nomi e ruoli, molte anche ex incarichi e vicinanze politiche. Ma ecco che salta all’occhio di alcuni un’incongruenza. E il mensile regionale AGRISICILIA, guidato da Massimo Mirabella, non puo’ non verificare fonti e dati sul proprio assessore di competenza. Il dott. Elio D’antrassi viene presentato, a voce, (non esistono infatti documenti scritti che lo provano, men che meno il Curriculum dello stesso neo assessore caricato di tutta premura sul sito dell’assessorato regionale competente) come esperto di commercializzazione dei prodotti agroalimentari e docente (da tempo, scriveranno pure alcuni giornali il giorno dopo) all’Universita’ di Verona.

A saltare subito all’occhio dei redattori del mensile del sistema agricolo siciliano AGRISICILIA che sul numero in uscita traccia un primo profilo dell’assessore, sono due dettagli:

1) la laurea in filosofia del neo assessore (quando la testata di settore ha piu’ volte fatto presente che dopo una sfilza di avvocati (Cimino e Bufardeci solo per citare gli ultimi due) fosse corretto scegliere un agronomo per quel delicato incarico

2) la cattedra all’Universita di Verona tanto osannata e tanto ripresa da agenzie, blog, quotidiani e lanci radio, di fatto non esiste.”

E’ questa l’anticipazione di cio’ che i lettori troveranno nel profilo del nuovo assessore che verra’ presentato a breve sul numero in uscita del mensile siciliano AGRISICILIA e che qui si intende solo accennare.

“Sentita l’Universita’ di Verona e facendo con loro una ricerca si scopre che negli ultimi 21 anni mai nessun dott. Elio D’Antrassi abbia preso parte ai lavori didattici della stessa. E con nessun ruolo. Inoltre non esiste corso di laurea in Agraria presso la stessa Universita’. Che ci sia stata voglia di far figurare una giunta tanto tecnica da spazzar via ogni dubbio sulla sua nomina e’ comprensibile, ma arrivare ad inventare una cattedra inesistente questo no!

Elio D’Antrassi, dalle ricerche svolte da Agrisicilia, e’, al momento, socio della FOX-FRUTTA srl, con sede si a Verona, ma presso il mercato ortofrutticolo, e per la precisione presso lo stand 82. Inoltre e’ presidente, scelto a suo tempo proprio da Lombardo presidente della Provincia di Catania, di “Il Sole dell'Etna” una società di capitale per azioni posseduta attualmente al 70% dalla Provincia Regionale di Catania e al 30% da un gruppo di investitori legati all'agricoltura.

Siamo sicuri a questo punto che anche senza tirar in ballo cattedre il dott. D’Antrassi sapra’ far decollare l’agricoltura siciliana. A lui gli auguri di AGRISICILIA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.