mercoledì 13 ottobre 2010

SEQUESTRO VINO: COLDIRETTI, LE FRODI ALIMENTARI LIMITANO LO SVILUPPO

SEQUESTRO VINO: COLDIRETTI, LE FRODI ALIMENTARI

LIMITANO LO SVILUPPO

“In pochi giorni due operazioni delle forze dell’ordine hanno permesso di scoprire delle frodi alimentari gravissime che minano la sicurezza dei consumatori”.

E’ quanto affermano il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alfredo Mulè e Giuseppe Campione, commentando positivamente il sequestro avvenuto stamane di oltre 2 milioni di litri di vino, inquinato da liquido refrigerante e con acidità molto superiore al valore massimo consentito dalla legge, da parte della Guardia di finanza in una cantina cooperativa di Castellammare del Golfo (Tp).

“Ai limoni lavati per diventare biologici sequestrati lunedì scorso nel siracusano si aggiunge il vino adulterato del trapanese – proseguono i dirigenti. Si tratta di frodi alimentari che riguardano enormi quantità di prodotti e per questo la tolleranza zero è indispensabile per ridare credibilità ad un comparto su cui gli imprenditori hanno investito”.

“Ancora una volta la Coldiretti plaude alla guardia di finanza che con un’azione capillare riesce a identificare i disonesti che con il malaffare mettono a rischio l’intero settore agricolo. I maggiori controlli richiesti sempre da Coldiretti – concludono Mulè e Campione – rappresentano la chiave vincente per ridare competitività alle aziende e garantire lo sviluppo aziendale soprattutto nelle zone e per i comparti che rappresentano il tessuto del made in Sicilia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.