lunedì 21 febbraio 2011

Giuseppe Piccolo eletto nuovo Presidente di Coldiretti Messina


Giuseppe Piccolo, di Fiumedinisi (Me), è il nuovo presidente provinciale Coldiretti di Messina.

Piccolo, già delegato provinciale di Giovani Impresa, è stato oggi eletto all’unanimità dai delegati all’assemblea e succede ad Antonino Cammaroto.

“Sono molte le sfide che ci attendono – ha affermato subito dopo l’elezione – per questo è importante avere un confronto continuo con le istituzioni locali per porre al centro dell’attenzione il settore agricolo che può determinare il rilancio di tutta l’economia provinciale".

“Il nostro progetto della realizzazione di una filiera agricola tutta italiana – ha aggiunto il neo presidente che ha 28 anni – dimostra quotidianamente il suo valore. Il successo del mercato settimanale e l’apertura del Punto Campagna Amica nella centrale piazza Duomo di Messina, rappresentano la vera risposta: dignità agli imprenditori agricoli e certezza, genuinità, tracciabilità, garanzia ai cittadini consumatori".

“La riduzione dei passaggi della filiera è la vera ed unica svolta per affermare il made in Sicily,– ha concluso Giuseppe Piccolo – un riscatto per i molti giovani e non, che operano nell’agroalimentare. La possibilità di diventare imprenditori del proprio territorio e di se stessi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.