martedì 7 giugno 2011


Cia Sicilia: Lettera all’assessore D’Antrassi per sollecitare la indizione della pubblica audizione per la Doc Sicilia del vino. Ogni pretestuosa occasione per ritardarla è inaccettabile

La Confederazione Italiana Agricoltori ha inviato ieri, 30 maggio, all’assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari Elio D’Antrassi ed al Dirigente Generale del Dipartimento Interventi Strutturali Rosaria Barresi, una lettera con la quale si chiede l’impegno a portare a termine il percorso per l’istituzione della DOC Sicilia, “uno strumento importante – si legge nella lettera – per valorizzare il nostro vino in Italia e nel mondo”.

“L’iter di riconoscimento della DOC Sicilia – continua la lettera – ha oramai consumato quasi tutti i passaggi procedurali avviati a suo tempo dall’assessorato di D’Antrassi”. Per il completamento del percorso ed il riconoscimento della DOC Sicilia, rimane la convocazione dell’audizione pubblica e la messa all’ordine del giorno del prossimo Comitato Nazionale Vini. “Eventuali ritardi della indizione della pubblica audizione rischiano di vanificare gli sforzi finora fatti – afferma il Presidente Cia Sicilia Carmelo Gurrieri – per i quali Cia Sicilia, le altre associazioni e molte cantine hanno creduto e lavorato.

Anche per Maurizio Lunetta, membro del Comitato Nazionale Vini, proprio la convocazione dell’audizione è il passaggio indispensabile per poter rispettare i tempi di marcia ed arrivare così alla deliberazione definitiva del Comitato Nazionale Vini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.